13 ago 2016

I MIEI CINQUE LIBRI PREFERITI

Ecco a voi la classifica dei MIEI CINQUE LIBRI PREFERITI. Ho fatto mente locale e mi sono costretta a scegliere SOLO CINQUE romanzi che considero davvero TOP e che rileggerei volentieri. 
E' stato molto difficile ma alla fine ce l'ho fatta! Mi raccomando, fatemi sapere quali sono I VOSTRI CINQUE LIBRI PREFERITI! 


Partiamo subito con la classifica :D
Alla quinta posizione della mia classifica troviamo (*rullo di tamburi*):

 

L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover.
 Come potevo non inserire questo fantastico romanzo nella mia classifica? Impossibile. Io adoro la Hoover, amo questo romanzo, ma soprattutto amo Miles Archer, un affascinante pilota che si rifiuta di innamorarsi . 
Per Miles il brutto dell'amore è così doloroso che tanto vale non provare a viverne neanche il bello, anche se.. quando incontri la persona giusta, diventa assolutamente impossibile riuscire a trattenere certi sentimenti 
Romanzo super consigliato e strappa lacrime

.  

In quarta posizione si classifica: 


D'accordo...d'accordo... un altro romanzo della Hoover, me ne rendo conto. Ma che ci posso fare? Forse un giorno è ancora più bello dell'incastro imperfetto, tant'è che ho voluto fare una recensione completa con tutto ciò che penso che trovate qui: Recensione Forse un Giorno  <3

Sul podio, in terza posizione troviamo: 


Io prima di te di Jojo Moyes. Un altro romanzo davvero strappa lacrime incentrato sulle difficoltà che deve affrontare Will nella sua vita dopo il terribile incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle. 
E' la storia di un uomo che, dopo una vita frenetica e di successo, si è ritrovato a non aver più voce in capitolo su tutto ciò che lo riguarda, ed è anche la storia del cambiamento reciproco di Will e Louisa, la sua assistente dagli abiti sgargianti e la parlantina tagliente che riesce a riportare un po' di luce a Granta House, la villa dei Traynor
Romanzo commovente e scritto in modo divino, ve lo consiglio. 

In seconda posizione ad un passo dalla vittoria c'è lui: 


Di nuovo la Moyes e questa volta un romanzo che dovreste già conoscere se avete letto una delle mie ultime recensioni, ecco qui il link diretto: La ragazza che hai lasciato Recensione

Ed eccoci arrivati alla prima posizione
Su questa non avevo assolutamente dubbi, perchè il mio libro preferito, o meglio, la mia trilogia di libri preferiti è: 



La trilogia del Cavaliere d'inverno, ossia: Il cavaliere d'inverno, Tatiana & Alexander e Il giardino d'estate di Paullina Simons
Non ditemi che ho barato dato che sono tre libri, perché in realtà questa trilogia non può che essere letta come un'unica vicenda meravigliosa, emozionante e commovente. Tatiana e Alexander, due protagonisti con un cuore d'oro e un amore verso il prossimo che li porterà a trionfare su tutti gli ostacoli che incontreranno nelle loro vite.
Il romanzo è ambientato a Leningrado in Unione Sovietica, in un epoca storia tutt'altro che felice: il 1940, l'anno dello scoppio della seconda guerra mondiale e dell'invasione dei tedeschi della Russia. 
La Simons ci racconta non solo una bellissima storia d'amore travagliata, ma anche il sistema che esisteva in Unione Sovietica, come si viveva sotto il Comunismo e quali erano le difficoltà e le sofferenze che il popolo di Leningrado ha  dovuto attraversare durante l'assedio tedesco. 
Nell'ultimo libro invece l'autrice racconta il modo in cui il tempo cancella le ferite e riavvicina le persone che hanno vissuto sulla loro pelle l'atroce realtà della guerra.


Nessun commento:

Posta un commento